Servizi

CREDIAMO NEL VALORE DELLA SPECIALIZZAZIONE.

Abbiamo scelto un modello di business fondato su 2 direttrici sinergiche a beneficio dei nostri clienti: promozione e commercializzazione di progetti residenziali; consulenza strategica a investitori real estate.

“Un sogno è solo un sogno.
Un obiettivo è un sogno con un progetto e una scadenza.”

PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI PROGETTI RESIDENZIALI.

Nuove costruzioni e frazionamenti
Il focus principale di REMI su iniziative di sviluppo residenziali si basa su una vasta esperienza maturata in progetti di diversa natura e posizionamento:
Aree greenfield e demolizione / ricostruzione
Cambi di destinazione, ristrutturazione e riposizionamento di stabili
Frazionamenti (anche parziali)
REMI garantisce un approccio tailor-made seguendo le caratteristiche intrinseche del prodotto e l’ubicazione, con una particolare competenza della forza vendite nel gestire diversi target di mercato.
Analisi preliminare
Condividere ove possibile le linee guida strategiche e dettagli progettuali è spesso fondamentale per la massimizzazione dei risultati di commercializzazione. REMI offre un fondamentale contributo di esperienza e ricerca a valore aggiunto a supporto delle valutazioni del committente
Analisi di mercato, target markets, posizionamento di prodotto e prezzo
Mix tipologico, tagli e caratteristiche progettuali (servizi, materiali, tecnologie)
Strategia e strumenti di commercializzazione
REMI dispone di un set di competenze e strumenti evoluti da utilizzare selezionando i più idonei con un approccio «case by case» in base alle caratteristiche del progetto, target di prodotto ed una valutazione costo/beneficio strutturata
Strategie di prenotazione/prevendita
Preview e Private sales events
Campagne ed eventi di lancio
Allestimento ufficio vendita, showroom, in loco e/o presso sedi diverse
Mix di strumenti di comunicazione e pubblicità coordinato (social media, stampa, cartellonistica, …)
Supporti fisici e virtuali di ultima generazione (sito internet, brochure, rendering, 3D virtual tour, …)
Attività di vendita customer experience
REMI considera le attività quotidiane di vendita come un processo aziendale a tutti gli effetti, gestendolo con metodo e facendo attenzione ai singoli passaggi in modo da ottimizzare risultati e produttività
Team di vendita dedicato e gestione strutturata dei contatti/incontri
Standard di qualità definito e supervisionato (tempistiche, modalità di trasmissione delle informazioni, feed-back & tracking)
Software sviluppato «in house» per incontri e sopralluoghi virtuali, integrato con il materiale di supporto commerciale
Gestione back-office e banche dati commerciali con strumenti dedicati di planning e consuntivazione
Modulistica e contrattualistica certificata
Supporto evoluto al compratore dalle fasi valutative fino alla consegna dell’immobile con personale di supporto specializzato «in house» (architetto/progettista, legale, amministrazione)
Gestione della relazione con il committente
La struttura organizzativa di REMI è articolata per rispondere al meglio alle esigenze dei committenti privati e istituzionali, con particolare riguardo all’affidabilità ed al contenimento dei costi
Flessibilità contrattuale e completezza dei service level agreement
Definizione di responsabili/punti di riferimento stabili per le varie tematiche operative
Disponibilità di servizi «in house» e fornitori selezionati per l’acquisto di servizi e materiali di supporto
Reportistica tempestiva e puntuale trasmissione dati amministrativo/contabili
Accurata gestione documentale e legale
Phygital Applications
Data Analysis
Strategy & Project Management
Virtual Experience
Brand Identity & Communication
Visual & Contents Strategy

Per rispondere alle esigenze di developer e clienti operiamo con le più moderne tecniche di analisi, le metodologie di promozione/vendita e abbiamo software proprietari per velocizzare il processo di vendita e generare un ROI più veloce rispetto ai metodi tradizionali.

Investiamo su questi elementi per affrontare qualsiasi incarico di vendita avendo già a disposizione i migliori strumenti tecnologici, interattivi, esperienze immersive e tour virtuali per conseguire gli obiettivi di performance fondamentali nel nostro lavoro.

CONSULENZA STRATEGICA A INVESTITORI REAL ESTATE.

Scouting aree / progetti
Rete di relazioni e collaborazioni per il monitoraggio del mercato
Gestione trattative off market
Accesso e selezione in portafogli complessi
Analisi tecnica e business planning
Pre- analisi tecnico/urbanistica ed economica
Market analysis commerciale
Banca dati aggiornata di benchmark sui costi di sviluppo
Sviluppo/revisione di business plan previsionali completi
Coordinamento dei servizi di full Due Diligence (tecnico/urbanistica, legale, fiscale)
Strutturazione finanziaria / Fundraising / Club Deal
Fundraising (equity/debt) con network consolidato di investitori privati e istituzionali
Strutturazione e gestione Club Deals
Integrazione con piattaforme di Crowdfunding
Supporto alla presentazione progetto presso istituti di credito
Selected assets e portafogli immobiliari
Gestione off-market di immobili selezionati nel mercato luxury residential, commerciale e uffici
Servizi di valorizzazione e vendita di portafogli diversificati

“La piena soddisfazione del cliente è la casa dove ci piace abitare.”

ESTRARRE IL MASSIMO VALORE
DAI SINGOLI PROGETTI IMMOBILIARI

REMI è oggi in grado di affrontare qualsiasi incarico di vendita avendo a disposizione i migliori strumenti per conseguire gli obiettivi di performance fondamentali del nostro lavoro: target di prezzo, velocità di vendita, customer experience di eccellenza.

REMI è una società di intermediazione e servizi immobiliari che si caratterizza da sempre per un approccio distintivo al settore Real Estate sia in termini di processo che di strumenti tecnologici e di marketing. Nell’ultimo decennio ci siamo evoluti a società strutturata per servizi a sviluppatori e investitori. Via Caradosso, 8 - 20123 Milano
T. +39 02 36769560
E. info@remire.it