Azienda Banca – Banco BPM investe in Forrest in Town

Scritto da PBV Monitor

Banco BPM ha concesso un finanziamento a Forrest in Town S.p.A., finalizzato a finanziare parte dei costi di acquisto dell’intero complesso immobiliare sito nel comune di Milano, tra via Bonaventura Zumbini 39, via Biella 9 e via Simone Martini 3.
L’intera struttura è costituita da più immobili a destinazione residenziale, commerciale e terziaria e l’operazione ha il fine di riqualificare la zona ed edificare nuovi fabbricati.

Dla Piper ha agito quale consulente legale di Banco BPM in tutte le fasi dell’operazione, con un team multidisciplinare coordinato dai partner Ugo Calò, Head of Financial Services Sector, e Giampiero Priori, coadiuvati dall’avvocato Flavia Pertica e da Francesco Cerri relativamente agli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione del finanziamento dell’operazione e alla redazione della documentazione finanziaria ancillare. I partner Paolo Foppiani e Carmen Chierchia, coadiuvati dagli avvocati Jacopo Devitini e Federica Ceola, hanno gestito gli aspetti relativi alla due diligence immobiliare e real estate, mentre gli aspetti fiscali relativi alla strutturazione dell’operazione di finanziamento sono stati seguiti dal partner Andrea Di Dio e da Federico D’Amelio.

Gli avvocati Vittorio Maria Corelli e Mario Donadio di Leading Law hanno agito quali consulenti legali incaricati da Forrest in Town nell’acquisto del complesso immobiliare e nel relativo finanziamento.

Gli aspetti notarili relativi alla vendita e al finanziamento bancario sono stati seguiti da Leading Law nella persona del notaio Alberto Vadalà di Torino.

REMI è una società di intermediazione e servizi immobiliari che si caratterizza da sempre per un approccio distintivo al settore Real Estate sia in termini di processo che di strumenti tecnologici e di marketing. Nell’ultimo decennio ci siamo evoluti a società strutturata per servizi a sviluppatori e investitori. Via Caradosso, 8 - 20123 Milano
T. +39 02 36769560
E. info@remire.it